Salta i links e vai al contenuto

Cambio Euro Rublo Russo Banca d’Italia

Tasso BCE del 01 mar 2022

euro=rubli russi
rubli russi=euro

Ultimo tasso del Rublo: 1 marzo 2022

La Banca Centrale Europea ha sospeso la pubblicazione del tasso di riferimento del rublo russo fino a nuovo avviso. L'ultimo dato è stato pubblicato il 1 marzo 2022.

Pagine correlate

Euro rublo russo Banca d'Italia

La Banca d'Italia, dopo la sostituzione della lira con l'euro il 1 gennaio 1999, non rileva più i cambi ufficiali della moneta nazionale con le altre valute. Partecipa però con le altre isituzioni del Sistema Europeo di Banche Centrali (SEBC) alla procedura della BCE di determinazione del tasso di cambio giornaliero dell'euro con le principali valute.
Il cambio euro rublo russo Banca d'Italia indicato in questa pagina nonché sul sito della banca centrale italiana è l'ultimo cambio ufficiale giornaliero rilevato e pubblicato dalla BCE.

Cambio euro rublo russo BCE

La Banca Centrale Europea pubblica sul suo sito il tasso di cambio EUR RUB BCE ufficiale tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì, intorno alle ore 16.00.
Vengono complessivamente rilevati e pubblicati i cambi dell'euro con le 32 valute più importanti del mondo. I tassi si basano su una media di quanto rilevato alle ore 14,15 da varie istituzioni dentro e fuori il SEBC.

UIC

L'Ufficio Italiano Cambi (UIC), istituito nel 1945, aveva il monopolio dell'acquisto e della vendita di valuta estera, titoli di stato esteri, titoli italiani in valuta e di oro. Nel corso degli anni le sue funzioni si sono ridotte progressivamente, fino a scomparire del tutto a fine 2007. Da allora in poi le rimanenti attività sono state assorbite dalla Banca d'Italia.

Condividi: Cambio Euro Rublo Russo Banca d’Italia