Ultimo tasso di riferimento: 1 marzo 2022
La Banca Centrale Europea ha sospeso la pubblicazione del tasso di riferimento del rublo russo fino a nuovo avviso. L'ultimo dato è stato pubblicato il 1 marzo 2022.
Pagine collegate
Cambio in tempo reale e convertitore.
Grafico intraday e storico degli ultimi 10 anni.
Convertitore con 160 valute incrociate in tempo reale.
Cambio euro lev Bulgaro Banca d'Italia
La Banca d'Italia dopo l'ingresso nella zona euro il 1 gennaio 1999 non rileva più i cambi autonomamente, ma partecipa insieme ad altre isituzioni alla procedura di determinazione dei cambi giornalieri della BCE. Pertanto quello rilevato dalla BCE è anche considerato ufficialmente quale cambio euro lev Bulgaro Banca d'Italia.
Euro lev Bulgaro BCE
Quello indicato è l'ultimo tasso di cambio BCE. La Banca Centrale Europea pubblica i tassi di cambio giornalieri di riferimento dell'euro con le 32 valute più importanti del mondo tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì, intorno alle ore 16.00. I tassi pubblicati si basano su una media di quanto rilevato da varie istituzioni dentro e fuori il Sistema Europeo di Banche Centrali (SEBC).
Ufficio Italiano Cambi (UIC)
L'Ufficio Italiano Cambi fu istituito nel 1945 con l'attribuzione del monopolio nell'acquisto e la vendita di valuta estera, di titoli di stato esteri o italiani in valuta e di oro. Negli anni vide via via ridurre le sue funzioni, fino a scomparire definitivamente a fine 2007, quando le rimanenti attività furono assorbite dalla Banca d'Italia.